Nell’era della comunicazione globale, è importante imparare a comunicare in modo chiaro e assertivo per evitare malintesi, equivoci e incomprensioni.
Il Corso fornirà elementi, meccanismi, strumenti e metodi per poter essere un comunicatore migliore.
Come comunicare brillantemente in tutte le situazioni conoscendo i meccanismi che stanno dietro al processo di comunicazione.
01. Communico ergo Sum
Perché dobbiamo imparare a comunicare
02. Cosa è la Comunicazione 1
Quali sono i meccanismi della Comunicazione
03. Cosa è la Comunicazione 2
Quali sono i principali elementi costituiscono la comunicazione Parte 1
04. Cosa è la Comunicazione 3
Quali sono i principali elementi costituiscono la comunicazione Parte 2
05. Il potere della Parola 1
Le parole hanno un peso e una forza. Come agiscono sui nostri comportamenti
06. Il Potere della parola 2
Il legame tra Parole, Ormoni e Comportamenti Parte 1
07. Il potere della parola 3
Il legame tra Parole, Ormoni e Comportamenti Parte 2
08. Canali di comunicazione
La comunicazione oltre le parole
09. Il linguaggio del corpo 1
Come interpretare i messaggi che invia il nostro corpo Parte 1
10. Il linguaggio del corpo 2
Come interpretare i messaggi che invia il nostro corpo Parte 2
11. Il linguaggio del corpo 3
Come interpretare i messaggi che invia il nostro corpo Parte 3
12. Il linguaggio del corpo 4
Come interpretare i messaggi che invia il nostro corpo Parte 4
13. I Tre Cervelli
La ripartizione funzionale e comportamentale del nostro cervello
14. Gli Elementi della Comunicazione Efficace
Il decalogo del buon comunicatore
15. L’importanza delle domande 1
Le domande, uno strumento fondamentale per capire chi abbiamo davanti
16. L’importanza delle domande 2
Come fare domande
17. L’importanza dell’Ascolto
Fare domande per Ascoltare
18. Leadrship e Comunicazione
Un leader deve saper comunicare
19. Motivazione e Comunicazione
La motivazione passa per una corretta comunicazione
20. Il Metodo Grow
Obiettivi, Situazione Attuale, Opportunità, Volontà
21. Delega e Comunicazione 1
La delega è il miglior strumento di leadership Parte 1
22. Delega e comunicazione 2
La delega è il miglior strumento di leadership Parte 2
23. La Gestione delle Persone Difficili 1
Gestire con la comunicazione le persone difficili Parte 1
24. La Gestione delle Persone Difficili 2
Gestire con la comunicazione le persone difficili Parte 2
25. Organizzare Riunioni 1
Gestire le Riunioni in modo efficace Parte 1
26. Organizzare Riunioni 2
Gestire le Riunioni in modo efficace Parte 2
27. Il Metodo dei 6 cappelli
Uno strumento brillante per rendere le riunioni produttive
28. Parlare in Pubblico 1 – L’Apertura
Saper parlare in pubblico, come iniziare
29. Parlare in Pubblico 2 – La Parte Centrale
Saper parlare in pubblico, il cuore del discorso
30. Parlare in Pubblico 3 – La Chiusura
Saper parlare in pubblico, come concludere
31. Parlare in Pubblico 4 – Le Obiezioni
Saper parlare in pubblico e gestire obiezioni e clima ostile
32. Parlare in Pubblico 5 – I Supporti Visivi
Quali supporti per rafforzare la mia comunicazione
33. Presentare un Oratore
Come introdurre un ospite o come presentarsi sul palco
34. La Comunicazione Scritta
Bisogna saper comunicare anche in forma scritta
35. La Gestione dei Conflitti
Come comunicare per evitare conflitti e tensioni
36. Comunicazione e Vendita 1
Venditori si nasce o si diventa?
37. Comunicazione e Vendita 2
Il processo di vendita
38. Comunicazione e Vendita 3
Le fasi della Vendita Parte 1
39. Comunicazione e Vendita 4
Le fasi della Vendita Parte 2
40. Conclusione
Saluti e Ringraziamenti
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40 Video
Attualmente, svolgo attività di Temporary Manager e Business Trainer, attraverso progetti di Consulenza, Formazione e Coaching, affiancando le imprese nei processi di definizione delle linee guida strategiche e di trasformazione aziendale per il miglioramento di risultati e del clima aziendale.
In precedenza, ho maturato una significativa esperienza manageriale in importanti realtà aziendali seguendo progetti in area strategica, marketing e commerciale, gestendo tutte le leve operative del business, fino a ricoprire la posizione di Amministratore Delegato.
Completano il mio profilo certificazioni da Mental Coach & Trainer presso MTI di Milano e aver tenuto, nel 2018, corsi di Marketing presso l’Università di Teramo, Facoltà di Scienze della Comunicazione.
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