Comunicazione Efficace

Nell’era della comunicazione globale, è importante imparare a comunicare in modo chiaro e assertivo per evitare malintesi, equivoci e incomprensioni.

Antonio Galli
Consulente Formatore Business Coach

Sintesi del Corso

Il Corso fornirà elementi, meccanismi, strumenti e metodi per poter essere un comunicatore migliore.

Cosa Imparerai

Come comunicare brillantemente in tutte le situazioni conoscendo i meccanismi che stanno dietro al processo di comunicazione.

Contenuto del Corso

01. Communico ergo Sum
Perché dobbiamo imparare a comunicare

02. Cosa è la Comunicazione 1
Quali sono i meccanismi della Comunicazione

03. Cosa è la Comunicazione 2
Quali sono i principali elementi costituiscono la comunicazione Parte 1

04. Cosa è la Comunicazione 3
Quali sono i principali elementi costituiscono la comunicazione Parte 2

05. Il potere della Parola 1
Le parole hanno un peso e una forza. Come agiscono sui nostri comportamenti

06. Il Potere della parola 2
Il legame tra Parole, Ormoni e Comportamenti Parte 1

07. Il potere della parola 3
Il legame tra Parole, Ormoni e Comportamenti Parte 2

08. Canali di comunicazione
La comunicazione oltre le parole

09. Il linguaggio del corpo 1
Come interpretare i messaggi che invia il nostro corpo Parte 1

10. Il linguaggio del corpo 2
Come interpretare i messaggi che invia il nostro corpo Parte 2

11. Il linguaggio del corpo 3
Come interpretare i messaggi che invia il nostro corpo Parte 3

12. Il linguaggio del corpo 4
Come interpretare i messaggi che invia il nostro corpo Parte 4

13. I Tre Cervelli
La ripartizione funzionale e comportamentale del nostro cervello

14. Gli Elementi della Comunicazione Efficace
Il decalogo del buon comunicatore

15. L’importanza delle domande 1
Le domande, uno strumento fondamentale per capire chi abbiamo davanti

16. L’importanza delle domande 2
Come fare domande

17. L’importanza dell’Ascolto
Fare domande per Ascoltare

18. Leadrship e Comunicazione
Un leader deve saper comunicare

19. Motivazione e Comunicazione
La motivazione passa per una corretta comunicazione

20. Il Metodo Grow
Obiettivi, Situazione Attuale, Opportunità, Volontà

21. Delega e Comunicazione 1
La delega è il miglior strumento di leadership Parte 1

22. Delega e comunicazione 2
La delega è il miglior strumento di leadership Parte 2

23. La Gestione delle Persone Difficili 1
Gestire con la comunicazione le persone difficili Parte 1

24. La Gestione delle Persone Difficili 2
Gestire con la comunicazione le persone difficili Parte 2

25. Organizzare Riunioni 1
Gestire le Riunioni in modo efficace Parte 1

26. Organizzare Riunioni 2
Gestire le Riunioni in modo efficace Parte 2

27. Il Metodo dei 6 cappelli
Uno strumento brillante per rendere le riunioni produttive

28. Parlare in Pubblico 1 – L’Apertura
Saper parlare in pubblico, come iniziare

29. Parlare in Pubblico 2 – La Parte Centrale
Saper parlare in pubblico, il cuore del discorso

30. Parlare in Pubblico 3 – La Chiusura
Saper parlare in pubblico, come concludere

31. Parlare in Pubblico 4 – Le Obiezioni
Saper parlare in pubblico e gestire obiezioni e clima ostile

32. Parlare in Pubblico 5 – I Supporti Visivi
Quali supporti per rafforzare la mia comunicazione

33. Presentare un Oratore
Come introdurre un ospite o come presentarsi sul palco

34. La Comunicazione Scritta
Bisogna saper comunicare anche in forma scritta

35. La Gestione dei Conflitti
Come comunicare per evitare conflitti e tensioni

36. Comunicazione e Vendita 1
Venditori si nasce o si diventa?

37. Comunicazione e Vendita 2
Il processo di vendita

38. Comunicazione e Vendita 3
Le fasi della Vendita Parte 1

39. Comunicazione e Vendita 4
Le fasi della Vendita Parte 2

40. Conclusione
Saluti e Ringraziamenti

€ 199

€ 249

Dettagli del corso
Lezioni:

40 Video

Bio del docente

Attualmente, svolgo attività di Temporary Manager e Business Trainer, attraverso progetti di Consulenza, Formazione e Coaching, affiancando le imprese nei processi di definizione delle linee guida strategiche e di trasformazione aziendale per il miglioramento di risultati e del clima aziendale.

In precedenza, ho maturato una significativa esperienza manageriale in importanti realtà aziendali seguendo progetti in area strategica, marketing e commerciale, gestendo tutte le leve operative del business, fino a ricoprire la posizione di Amministratore Delegato.

Completano il mio profilo certificazioni da Mental Coach & Trainer presso MTI di Milano e aver tenuto, nel 2018, corsi di Marketing presso l’Università di Teramo, Facoltà di Scienze della Comunicazione.

I Vantaggi della Formazione CIBA Academy

Un’esperienza completa e personalizzata per trasformare il tuo potenziale in risultati concreti.

Apprendimento Flessibile

Adatta il corso alle tue esigenze e impara al tuo ritmo, con un approccio pensato per la tua crescita personale e professionale.

Solide Basi Teoriche

Acquisisci conoscenze approfondite per comprendere ogni concetto in modo chiaro e applicarlo efficacemente nella tua carriera.

Competenze Pratiche Applicabili

Sperimenta esercizi concreti e casi studio reali per trasformare la teoria in abilità tangibili e spendibili sul lavoro.

Supporto Personalizzato

Prenota una call individuale con il docente per ricevere risposte mirate e consigli pratici, su misura per le tue necessità.

Certificazione e Badge Riconosciuti

Al termine del corso, ottieni un certificato ufficiale e un badge esclusivo, perfetti per arricchire il tuo CV e distinguerti nel tuo settore.

Corsi Consigliati